MINÆ: da oggi disponibile il video di ‘#NAME? #NAME? #NAME?’

Primo video per i MINÆ e free download per l’omonimo Ep

Il trio milanese MINÆ, che avevamo intervistato sulle nostre pagine poco tempo fa, rende pubblico il primo video ufficiale dedicato al brano ‘#NAME? #NAME? #NAME?’, estratto dall’Ep omonimo d’esordio uscito il 2 ottobre 2015.
Recensito da Jacopo Misiti (qui), autore anche di una bellissima intervista (qui), il disco è attualmente disponibile in free download (qui).
Ideato e diretto dal manager Nicola Daino, il videoclip racchiude tre minuti di piano-sequenza ambientati all’interno del laboratorio di Roberto Fortini, designer dal gusto steam-punk e vintage (le lampade da lui create fanno da cornice al corto), nonché fratello gemello del bassista della band.

Le azioni dei protagonisti (tra cui scorgiamo Francesco Salvadori dei Cronaca e Preghiera), sono state girate alla velocità dimezzata del pezzo, riportato poi a quella normale in fase di editing in modo da ricordare la tecnica della stop-motion, l’effetto speciale low cost usato nei modi più disparati dai B-movie anni Ottanta.
Ogni tanto il regista interagisce con la scena, ispirandosi alle tecniche di giornalismo gonzo del noto Hunter S. Thompson (“Paura e delirio a Las Vegas” vi dice niente?).

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=ce6O5RSvh3k]

Date del tour italiano 2016:
13 aprile 2016 – Milano, Spazio Ligera w/ Big Ups, Tongues, Deaf Lingo


Info evento > http://on.fb.me/1TXTIhL

 

0 Comments

Join the Conversation →