Turn On Music vol. 01

Dicembre, l’ultimo mese dell’anno, periodo conosciuto ai più come il momento preferito per stilare classifiche (su tutto, eh?).
I dischi migliori, i dischi peggiori, i concerti più belli…
Noi dell’Oca, che da sempre ci prendiamo in ritardo (su tutto, eh?), per concludere il 2015 al meglio abbiamo una sola certezza: l’ennesimo regalo da farvi – ne abbiamo alcuni già pronti per l’anno nuovo, ma questo è un discorso che non possiamo affrontare ora altrimenti si va a perdere l’effetto sorpresa: pazientate fino a gennaio, e non ve ne pentirete!

Al momento uno dei desideri più grandi era quello di riprendere in mano un discorso lasciato in sospeso esattamente un anno fa, quello delle compilation in free download.
Qualcuno dirà «ma è proprio necessario?» e la risposta può essere una sola: sì, per un discorso di coerenza.
Oca Nera Rock nasce dall’esigenza di promuovere la musica emergente e dopo 4 anni di attività la combinazione più corretta per farlo è quella di continuare a parlarne attraverso le recensioni e le compilation.
In un mondo sempre più pigro, nel quale la gente ama cliccare il pulsante delle slideshow per vedere foto di concerti ai quali nella maggior parte delle ipotesi non è andata, noi insistiamo: con i contenuti legati alla musica che sta nascendo, certo, ma anche a quella che è in giro già da un po’ e ancora non ha raggiunto i risultati che merita.

La scelta di chiamare Turn On Music le compilation dell’Oca deriva dalla voglia di sostenere la musica su più fronti e attraverso più canali, andando a sponsorizzare concerti (qui), suggerendo al pubblico i live imperdibili nelle principali città d’Italia (grazie agli articoli mensili realizzati dalle nostre redazioni) e, di nuovo, anche attraverso un ascolto mirato.
Nel primo Turn On Music abbiamo inserito 13 artisti alquanto diversi tra loro: si va dall’alternative rock irruento dei Maryposh alla leggiadria elettro pop delle Lilies On Mars, senza trascurare l’indie ammaliante dei Brönsøn.
Ci piace l’idea di mescolare generi differenti per raggiungere più pubblico possibile e far conoscere (e magari apprezzare) band e artisti anche a chi abitualmente ascolta altro.

Turn On Music vol. 01 è disponibile nel nostro profilo Bandcamp, ma puoi ascoltare lo streaming anche qui:

Tracklist

  1. Lilies on Mars – Dancing Star

  2. Maryposh – Autoterapia

  3. Delgado – Nitro

  4. Incomprensibile FC – Rockstep revolution

  5.  Loveless Whizzkid – Talking to strangers

  6. Pierpaolo Lauriola – A Varsavia

  7. Brönsøn – Contare

  8. Unsense – Pandora

  9. Van Cleef Continental – White Rhino

  10. Ultravixen – Le Cose più belle

  11. Tozaca – Tadeus ex Machina

  12. Amanda Mabet – Amore Liquido

  13. Flying Vaginas – Coherence Riot


La compilation è disponibile in free download: come fare per averla?
Sia che vogliate l’album intero o una singola traccia, basta seguire il seguente percorso:
Buy Now > Name Your Price > 0 (zero lo dovete digitare voi) > Download Now

0 Comments

Join the Conversation →