Strange Silver Man: il nuovo video è ‘L’Eldorado’

La band milanese dei Strange Silver Man mette anche a disposizione in free download il disco omonimo

I milanesi Strange Silver Man, usciti nel 2014 con il loro album d’esordio omonimo (qui in freedownload), hanno pubblicato lo scorso giovedì 11 febbraio il video del brano ‘L’Eldorado‘, che tratta la tematica attuale più che mai del migrante e del viaggio che egli deve affrontare.
Alla regia del videoclip, girato negli studios di Area Pergolesi, troviamo il fotografo e film-maker fiorentino Stefano Decarli, esplicitamente voluto dalla band per affinità.
La sua fotografia pulita e semplice e il bianco e nero neutro delineano un non-luogo in cui sono immersi i musicisti, volto a simboleggiare il limbo che il migrante deve fronteggiare: diviso tra le incertezze e i dubbi che lo assalgono nel momento della partenza, egli riesce comunque a vedere il lato positivo delle proprie vicissitudini e imbraccia la speranza di una nuova vita altrove.

Non a caso il pezzo è stato scritto da Paolo Caporali (voce e chitarra della band) tra il Camerun e l’Italia: Paolo è infatti stato arricchito da numerose esperienze umanitarie e lavorative in diversi paesi francofoni dell’Africa e proprio da ciò deriva l’uso della lingua francese in alcuni brani, quale l”L’Eldorado‘ stesso.
Su YouTube c’è comunque la possibilità di attivare i sottotitoli in italiano in modo da poter fruire pienamente del significato delle liriche.

Guarda il video di ‘L’Eldorado’ degli Strange Silver Man

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=TarvyAV86p0&w=560&h=315]

0 Comments

Join the Conversation →