Steve Vai e G3, le chitarre trionfano

Steve Vai grande protagonista in Italia a luglio: in aggiunta ai tre concerti con i G3 sarà headliner in altre due date con il “Passion and Warfare 25th Anniversary Tour”.

Gli appuntamenti sono fissati per mercoledì 6 luglio all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) nell’ambito del Festival Tener-a-mente e giovedì 7 luglio al Castello di Udine.
I biglietti per entrambi i concerti saranno disponibili dalle ore 11 di mercoledì 20 aprile sul circuito Ticketone.

“Passion and Warfare”, considerato una delle più grandi registrazioni per chitarra rock di tutti i tempi, è l’album simbolo di Steve Vai.
Per celebrare il 25° anniversario dell’uscita del disco ha deciso di intraprendere un tour mondiale davvero speciale: in ogni tappa, Vai eseguirà da cima a fondo tutte le musiche di “Passion and Warfare” e anche nuove composizioni, che andranno ad arricchire uno spettacolo già di per sé grandioso.

Steve Vai è un alchimista musicale di prim’ordine: mentre molti musicisti si inseriscono con facilità in una singola categoria, la sua visione musicale rimane unica e inclassificabile.
Virtuosismo e versatilità rappresentano per il chitarrista due facce della stessa medaglia: i fan di ogni genere musicale sono stati catturati nel corso della sua carriera dalle straordinarie abilità chitarristiche che lo contraddistinguono e dalla sua capacità di sfruttarle per esplorare l’ampio spettro delle emozioni umane.
È stato in tour in ogni angolo del mondo, come solista, come membro dei G3, con Frank Zappa e anche con band quali gli Alcatrazz, The David Lee Roth Band e Whitesnake.
Vai ha composto, prodotto e progettato tutti i suoi album da solista e li pubblicati per la sua etichetta discografica, la Favored Nations.

Guarda il video di ‘For the love of God’ di Steve Vai

Date del tour italiano 2016:
*02 luglio 2016 – Roma, Postepay Rock In Roma
*03 luglio 2016 – Sogliano al Rubicone (FC), Piazza Matteotti
*04 luglio 2016 – Ascoli Piceno, Piazza del Popolo
06 luglio 2016 – Gardone Riviera (BS), Festival Tener-a-mente
07 luglio 2016 – Udine, Piazzale del Castello

Le date contrassegnate da * si rifersicono ai concerti in formazione con G3 (Steve Vai, Joe Satriani e The Aristocrats).

0 Comments

Join the Conversation →