Header Unit

‘Cosa ne pensi Sergio?’, la webserie di Bugo

A distanza di quattro anni dal suo ultimo lavoro (“Nuovi rimedi per la miopia“, 2011), Bugo torna alla ribalta della scena nazionale presentando il singolo ‘Cosa ne pensi Sergio?‘, uscito il 22 maggio scorso – un brano che sin da subito si è distinto per melodia ed orecchiabilità, caratteristiche adatte a far diventare questo brano vero e proprio tormentone di questa calda estate 2015.

Durante una chiacchierata informale al Marea Festival di Fucecchio (FI) chiedemmo a Bugo quando sarebbe uscito il disco, visto il successo di questo primo singolo.
La risposta, inaspettata ma in pieno Bugo-style, fu che il disco ancora non era pronto e che il pubblico doveva forse ‘imparare’ ad ascoltare e analizzare i singoli brani di un disco.
L’uscita di un lavoro completo, spesso, va infatti ad offuscare l’importanza di ogni singolo tassello che lo compone.
Opinione condivisibile, che va contro le normali ‘leggi del mercato’ musicale, ma che riporta alla luce la necessità di non fermarsi e di non dare mai per scontato nulla.

E’ di ieri, 22 luglio, l’uscita ufficiale di un altro lavoro che va a dunque a sostenere questo singolo: attorno alla figura di Sergio (il cane di Bugo) è nata una webserie che porta lo stesso titolo del brano.

Operazione di marketing?
Forse, anche se siamo certi che il vero intento di Bugo sia proprio quello di ‘educare all’ascolto’, anche se ciò si limita ad un solo pezzo e non si estende ad un disco completo.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.