BJORK, esce il singolo che anticipa il prossimo disco

‘ATOPOS’, IL PRIMO SINGOLO PUBBLICATO OGGI

Tratto da “Fossora”, il nuovo disco in uscita il 30 settembre

A cinque anni da “Utopia”, la straordinaria artista islandese annuncia la pubblicazione di “Fossora”, il decimo disco di studio in arrivo il 30 settembre, e pubblica ‘Atopos‘, il primo singolo, scritto in collaborazione con Gabber Modus Operandi, il duo indonesiano composto da Kas e Ican che spazia dal punk all’hardcore, dall’elettronica al noise.
Il bellissimo video di ‘Atopos è diretto da Viðar Logi, fotografo e video maker islandese di base a Londra, i cui lavori sono un pattern di vivi colori ed illusioni ottiche.

Sono molto felice di condividere con voi il primo video del mio prossimo album.
‘Atopos’ per me è una buona introduzione, un po’ come una carta d’identità sull’audio, fa capire il punto di vista sonoro dell’album.
Questo è un mondo pesante, abbiamo attraversato tutti un momento unico insieme durante il quale siamo stati messi in quarantena e siamo rimasti abbastanza a lungo in un posto, isolati.
Ho cercato di catturare questa sensazione a livello sonoro, ho descritto il suono traducendolo in musica: radici degli alberi e micelio che si spargono in profondità nel terreno.
I testi di ‘Atopos’ sono ciò che Roland Barthes descrive così magnificamente nel suo libro “A Lover’s Discourse”.
Parla dello spirito binario della natura umana, sinistra contro destra, uomo contro donna e così via.
Ma il tema della canzone è superare le differenze e unire, o come dice il testo «Non sono solo scuse per non connettersi? le nostre differenze sono irrilevanti la nostra unione è più forte di noi». 

Björk

“Fossora” si compone di 13 tracce in cui si trovano i contributi di Serpentwithfeet, i cori del figlio Sindri e della figlia Doa, canzoni scritte per la mamma di Björk e una poesia di Látra-Björg, una pescatrice emarginata del 18° secolo.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.