Martingala – La prima volta che ascoltavo musica

È in uscita il 6 febbraio il primo disco dei Martingala dal titolo “Realismo Magico Mediterraneo”.

Per la traccia di apertura dell’album, ‘La prima volta che ascoltavo la musica‘, i Martingala optano per l’italiano e per un suono immediato e che ammicca al pop.
Un attacco tirato e cadenzato, le parole che piovono rapide dalle prime battute e virano su un ritornello slow, dall’ispirazione anni ’60 e dalla melodia accattivante.
Un brano che sulla breve distanza punta ad entrare subito in testa e ronzarvi per un po’, giocando sul contrasto tra veloce e lento, tra ritmo e melodia.
Non è difficile farsi convincere ed attirare dai Martingala, un solo ascolto potrebbe essere sufficiente.
La prima volta che ascoltavo la musica‘, in anteprima dall’album “Realismo Magico Mediterraneo” e in esclusiva per Oca Nera Rock.

La presentazione live dell’album sarà proprio il prossimo 6 febbraio con un concerto al DEFRAG di Roma nel quale verrà eseguito l’album per intero: maggiori informazioni qui.

Biografia della Band

I Martingala muovono i primi passi nel 2014 come progetto solista di Davide Rinaldi, voce e chitarra oltre che autore di testi e musiche.
Prendono forma nel 2015 completando la line-un con il basso di Alessandro Casponi e la batteria di Emanuele Zucchini.
Con questa formazione allargata, il suono parte dal blues per spaziare attraverso influenze e atmosfere eterogenee, mentre i testi sono in bilico tra italiano e inglese.

0 Comments

Join the Conversation →