Tommy Guerrero, le foto del concerto a Milano

Tommy Guerrero, Circolo Magnolia – Milano, 05/04/2024

Tommy Guerrero, poliedrico artista californiano, è noto anche come skater professionista e non solo per la sua carriera da musicista.
Guerrero è emerso negli anni ’80 come uno dei migliori skater street della sua generazione, contribuendo a definire lo stile e l’approccio tecnico del mondo dello skateboarding moderno. Membro della Bones Brigade, team di skater professionisti  degli anni ’80, ha partecipato a vari tour assieme a Tony Hawk.
Dopo la carriera sportiva si è lanciato nell’altra sua passione, la musica, spaziando dal rock al jazz, con influenze hip-hop e latine.
Chitarrista e bassista, ha prodotto molti brani strumentali che spaziano in vari stili del rock, jazz, latin, soul trip hop.Successivamente, ha intrapreso una carriera musicale, distinguendosi come chitarrista, compositore e produttore.
Con più di una dozzina di album pubblicati e numerosi progetti collaborativi, Tommy Guerrero continua ad essere una figura influente sia nel mondo dello skateboarding che nella scena musicale alternativa.

Live al Circolo Magnolia di Segrate (MI), ad aprire il concerto troviamo El diablitos, qui  in versione speciale one man band formata da Tony “ARG” Guerrero (fratello di Tommy). Chitarra scintillante, una enorme pedaliera e per 40 minuti il pubblico (poco ma appassionato) balla e applaude.
Il sound Spaghetti western ed il palco fumoso ci proiettano nel saloon di un film di Sergio Leone.

Finisce il live, giusto il tempo di una birra e Tommy Guerrero sale sul palco con il suo bassista.
Per la serata niente percussioni: qualche base registrata accompagna la ritmica.
Sullo sfondo vengono proiettati video del deserto californiano e qui siamo trasportati nella baja California.
Guerrero suona quasi tutti i suoi cavalli di battaglia accontentando i fan, che a fine concerto chiedono a gran voce un bis che, purtroppo, Tommy nega.

Tommy Guerrero

El Diablitos

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.