The Yellow, photogallery del concerto ad Alberobello (BA)

The Yellow

I The Yellow sono una band pop-rock di Bari che canta esclusivamente brani originali in lingua inglese.
Il progetto The Yellow nasce nell’inverno del 2011 con l’incontro tra Gianluca Damiani e Francesco Loiacono, rispettivamente voce/chitarra acustica e chitarra elettrica solista del gruppo, autori di testi e musica.
I due, provenienti da esperienze musicali differenti, decidono di fondere le loro diverse attitudini per dar vita ad un nuovo percorso sonoro: da un lato l’ispirazione british più classica, dall’altro l’influenza del rock d’oltreoceano, il tutto mescolato all’attitudine indie che caratterizza il loro sound.
Alla formazione iniziale si unisce alla batteria acustica e campionamenti Claudio Mazzarago con la sua ispirazione più elettronica.
Visualizzatissimi su YouTube, anche dal vivo sono in grado di catalizzare l’attenzione e le energie del pubblico: per i The Yellow è infatti il palco l’ambiente naturale, e lo dimostrano partecipando a vari eventi sui più importanti palchi pugliesi.
Noi li abbiamo seguiti nella data al G.Lan di Alberobello, dove si sono esibiti all’interno della rassegna “Il Mangianastri”: ecco la photogallery della serata.

Artista

The Yellow

Opening Act The Black Spot
Evento The Yellow live a G.Lan
Luogo Alberobello (BA)
Genere musicale brit pop

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.