Swans, photogallery del concerto a Roma

Swans

Nati a New York in piena scena nowave, l’acclamata band degli Swans guidata da Michael Gira è tornata a nuova vita nel 2009 dopo essersi temporaneamente sciolta alla fine dei ’90.
Le loro radici sono nel noise e nel punk hardcore, ma la loro ricca discografia annovera elementi gothic e folk, ed è contraddistinta in particolare dai testi tormentati e dalla tenebrosa voce del loro leader.
Nel 1998 Michael Gira aveva deciso di proseguire da solo ed aveva fondato gli Angels of Light, ma dopo 11 anni ecco la reunion che porta a”My Father Will Guide Me up a Rope to the Sky” (2010) e “The Seer” (2012), entrambi apprezzati da pubblico e critica.
Nel 2014 gli Swans hanno dato vita all’ultimo lavoro discografico, “To Be Kind”, caratterizzato dalle sei differenti cover-art che portano la firma dell’artista Bob Biggs.
Pubblicato con l’etichetta indipendente Mute Records, l’album è prodotto dallo stesso Michael Gira e nasce da una raccolta di materiali live del tour del 2012/2013.

Ecco la photogallery del concerto a Villa Ada, Roma.

Artista

Swans

Opening Act n/d
Evento Swans live a Villa Ada Roma Incontra Il Mondo
Luogo Roma
Genere musicale alt, wave, post

Eliana Giaccheri

view all posts

Nata a Roma e laureata in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, segue in seguito la passione per la fotografia conseguendo il diploma nel 2011 alla Scuola Romana di Fotografia. collabora con riviste musicali e Lavora come fotografa freelance.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.