Retape 2024, foto del concerto a Roma con Famulari, Raggi e Lauryyn

Retape 2024, Auditorium Parco della Musica – Roma, 31/01/2024
Focus On | Chiara Raggi, Giovanna Famulari e Lauryyn

Anche nel 2024 l’Auditorium Parco della Musica propone RETAPE, la rassegna a cura di Ernesto Assante dedicata alle nuove proposte della scena musicale romana e italiana.

Chiara Raggi (voce e chitarre) e Giovanna Famulari (violoncello e voce) nel loro concerto propongono riletture intriganti di canzoni iconiche di autrici e cantautrici – da Nada a La Rappresentante di Lista, da Carmen Consoli a Grazia di Michele, Madame, Rettore, Giuni Russo, Mariella Nava, Paola Turci, Cristina Donà – dove vengono trattati temi importanti e necessari estremamente attuali: accettazione di sé, consapevolezza, legittimazione del proprio lavoro. Si cerca così di mettere il focus sugli aspetti musicali e sulle scelte coraggiose che hanno fatto sì che queste cantautrici segnassero definitivamente la storia della musica italiana.
Da sempre attratta dalle sonorità Hip Hop, Soul, R&B ed elettroniche internazionali, Lauryyn fa una sintesi dei suoi ascolti e delle sue esperienze in cerca di una sua linea espressiva autentica, proponendosi per la prima volta in lingua italiana.
I suoi ultimi brani originali sono stati realizzati insieme al polistrumentista Filippo Bubbico che ha prodotto “Intro”, il suo ultimo album.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.