Header Unit

Omar Pedrini, photo gallery del concerto a Varese

Omar Pedrini, Giardini Estensi – Varese, 16/07/2020

Il 16 luglio si sono riaccese a Varese le luci del palco dopo il buio periodo del Covid-19.
Sul palco un grande della musica italiana: Omar Pedrini, autore, chitarrista e cantante dei Timoria.
Lo Zio Rock ha avuto l’onore di rompere il ghiaccio e dare il via al “Black & Tube Festival” che proseguirà in città sino all’8 settembre.

La tensostruttura dei Giardini Estensi torna dunque ad animarsi con la musica dal vivo di qualità. 
Omar Pedrini ha ripercorso durante la serata la sua carriera a suon di brani targati Timoria (‘Sole Spento‘, ‘Senza Vento‘) fino ad arrivare ai successi più recenti, proponendo uno show elettroacustico con sonorità più elettroniche e distorte.
In alcuni momenti ha anche colto l’occasione per leggere alcuni passaggi tratti dal suo libro autobiografico “Angelo ribelle”, ricordando in particolare la sua infanzia trascorsa proprio a Varese.

Ad aprire la serata sono stati i The Monkey Weather, energici e grintosi. 

Omar Pedrini

The Monkey Weather

Yamilé Barcelò

Yamilé Barcelò

view all posts

Nasce all’Avana , Cuba. Studia Storia Dell’Arte all’Università dell’Avana. Lavora come assistente fotografo per diversi fotografi cubani tra cui Alberto Korda e Tito Alvarez. Nello stesso anno si trasferisce in Italia avviando una serie di collaborazioni in ambito fotografico. Realizza inoltre diverse mostre collettive e personali tra qui nel 2003 "In celebration of Indigenous Peoples", presso la sede dell’ONU, New York. Nel 2006 ottenne il secondo premio al concorso Premio Arti Visive San Fedele, galleria San Fedele Milano, per la serie Il Viaggio. Attualmente vive e lavora in provincia di Sondrio, con collaborazioni professionali in regione Lombardia e per Filmagini Produzioni con sede a Bologna.

0 Comments

Join the Conversation →