Header Unit

Obake, photogallery del concerto a Londra

Obake, The Underworld – Londra, 21/01/2016

Quella del 21 gennaio alThe Underworld di Camden è stata una serata all’insegna del noise e dello sludge metal.
Lo storico locale alternativo londinese ha riempito il palco di suoni internazionali ospitando in una serata band con musicisti italiani e inglesi.
Dopo un opening act al fulmicotone da parte degli interessantissimi Zolle, duo tutto lombardo e dedito all’heavy rock (da tenere d’occhio), i grandi artisti della serata sono stati gli ZEUS!, che hanno richiamato sotto palco una discreta folla e presentato (con poche parole e molto sudore) l’ultimo lavoro discografico, “Motomonotono”.
Il duo live è ormai una garanzia, una macchina rodatissima di stacchi e spezzature, grida e rullate francamente entusiasmante.
Dopo il duo emiliano, il proseguimento della serata è affidato agli inglesi 11PARANOIAS che, in tutta onestà, non impressionano in particolare modo con il loro doom metal di matrice scandinava: a tutti gli effetti, il loro è un sound che risulta poco innovativo.
Grande attesa anche per gli Obake, band mista con musicisti in parte italiani e in parte londinesi: il loro sound, in continua evoluzione, è difficile da catalogare in una sola corrente ma è esplosivo quanto basta per non lasciare del tutto indifferenti all’ascolto.

Artista

Obake

Opening Act  Zeus! + Zolle + 11PARANOIAS
Evento Obake live a The Underworld
Luogo Londra
Genere musicale metal, alternative, sperimentale, noise

0 Comments

Join the Conversation →