Newroz Indie Night, photogallery del concerto a Napoli

Newroz Indie Night, Ippodromo di Agnano – Napoli 28/06/2016


Il Newroz Festival è un evento culturale e musicale la cui prima edizione si è tenuta a Napoli dal 25 al 28 giugno 2015, presso l’area Soundgarden della Mostra d’Oltremare.
Il festival, primo esperimento di direzione artistica del collettivo dei 99 Posse, nasce con l’idea di contribuire alla proposta culturale e artistica dell’estate napoletana.
La kermesse ha dato la possibilità di ascoltare musica a prezzi popolari, partecipare a dibattiti ed iniziative, trascorrere semplicemente del tempo libero all’interno di una cornice nella quale hanno avuto spazio voci del panorama indipendente della città, esperienze politiche e sociali che lavorano sul territorio metropolitano e artisti affermati del panorama nazionale, cittadino e internazionale.
Alla prima edizione del Newroz, attraversata da migliaia di persone, hanno partecipato James Senese e Napoli Centrale, Mama Marjas, Rodigan, Lo Stato Sociale, Valerio Jovine, Elem e moltissimi altri artisti.
Il festival ambisce ad essere una risposta dal basso al definanziamento che hanno subito ovunque le politiche culturali e uno sprone a che si moltiplichino iniziative che mettono al centro il diritto al divertimento e alla socialità di chi abita e vive i territori.
Newroz
è infatti il capodanno curdo, una giornata di rivendicazione dell’orgoglio di un popolo che da decenni combatte per ottenere autonomia politica e indipendenza culturale.

La serata del 28 giugno è stata dedicata alla musica indipendente partenopea e ha visto sul palco alcuni tra i più rappresentativi cantautori campani.

Evento

Newroz Festival

Performers Poppo, Tommaso Primo, Giovanni Block, Maldestro e Giglio
Evento Newroz Indie Night live a Napoli
Luogo Napoli
Genere musicale pop, cantautorato

Avatar photo

Roberta Cacciapuoti

view all posts

Insegnante di lettere per vocazione di studi, fotografa musicale per passione. Ogni concerto è un universo a sé stante e per questo ogni fotografia che ne scaturisce è un racconto a sé, narrazione per frammenti, pezzo di un mosaico dove luci, ombre, colori si fondono a creare un tutto organico e denso.

0 Comments

Join the Conversation →