Header Unit

Levante, photogallery del concerto a Pordenone

Levante, Il Deposito – Pordenone, 08/04/2016

«A grande richiesta» non è solo un modo di dire, ma l’unica risposta possibile dinanzi le crescenti richieste del pubblico e dei promoter di tutta Italia che affinché non smetta l’”Abbi Cura di Te – Tour” di Levante, che prosegue così anche nel nuovo anno con concerti nei più interessanti club e teatri d’Italia.
La brava siciliana calcherà i palcoscenici del Belpaese fino alla primavera, continuando a presentare i brani del disco “Abbi Cura Di Te” uscito lo scorso 5 maggio (INRI/Carosello) e i brani di “Manuale Distruzione”, in una veste live sempre più grintosa e con arrangiamenti sorprendenti.
Sostituita la sua chitarra acustica con una elettrica fiammante, viene accompagnata nuovamente dalla sua band: Alessio Sanfilippo (batteria), Giovanni “Giuvazza” Maggiore(chitarre), Mattia Bonifacino (basso) e Alessandro Orefice (tastiere).
La rapida ascesa di Levante, la cantautrice che è già un’icona pop, inizia nell’estate 2013 quando col suo singolo d’esordio ‘Alfonso‘ (diventato subito una hit e un manifesto generazionale) domina sia l’airplay radiofonico che le piazze ed i festival di tutta Italia.
La crescita è inarrestabile e sostenuta dal suo pubblico adorante e dalla critica, unanimi nel consacrarla «la nuova stella nascente della musica italiana».
Nel mese di novembre 2015 riceve il “Premio Bertoli”, assegnato ai cantautori in grado di arrivare al cuore della gente, attraverso i contenuti dei loro testi in primis, l’impegno sociale e il non uniformarsi alle tendenze di pensiero e di moda attuali.
A dicembre è ospite di “Musica Contro Le Mafie”, associazione che, in partnership con LIBERA, si occupa di promuovere progetti musicali tesi a dare sostegno ai soggetti impegnati in prima linea nella lotta alle mafie e nella diffusione della cultura della legalità.
Abbiamo seguito Levante nella tappa del tour a Pordenone e questa è la photogallery della serata.

 

Artista

Levante

Opening Act n/d
Evento Levante live a Pordenone
Luogo Pordenone
Genere musicale pop

0 Comments

Join the Conversation →