Gio Evan, foto del concerto a Torino

Gio Evan, Hiroshima Mon Amour – Torino, 23/02/2023

È partito da Torino il “Sull’Emani Tour” che porterà Gio Evan in giro per i club più importanti d’Italia.
Le due date all’Hiroshima Mon Amour del 23 e 24 febbraio registrano due «pieni assai», come li definisce l’artista umbro, ovvero due sold out che uniti ad altri già registrati nelle prossime date confermano come la musica e la poesia di Gio Evan abbiano riscosso un notevole successo, soprattutto tra il pubblico giovanile.
Insieme alla sua band vengono eseguiti gli ultimi singoli ‘Fontana‘ e ‘De Dominicis‘ ma anche i brani che l’hanno consacrato come uno dei cantautori più amati della scena indie – ‘Scudo‘, ‘Klimt‘, ‘Hopper‘ e, ovviamente, ‘Arnica‘ che nel 2021 lo vide esordiente al Festival di Sanremo.
Tra un brano e l’altro trovano spazio anche alcuni versi di poesia scritti dal cantautore e alcuni monologhi in cui l’artista s’interroga e invita a riflettere il pubblico su alcuni concetti fondamentali della vita, come il rapporto tra gli individui, il coraggio di abbandonare “relazioni tossiche”, di vivere nuove esperienze senza abituarsi a “lo stesso”, la necessità di amarsi.
Il “Sull’Emani Tour”, come ha dichiarato Gio Evan, è un invito a “emanare”, inteso come «stillare fuori, ovvero iniziare a mettersi nei panni dell’intorno».
A rendere lo spettacolo ancora più intenso ed emozionante le due rappresentanti della ONG “Guanti Rossi” che hanno raccontato il concerto usando la lingua dei segni.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.