FLIPPER feat. David Yow, photogallery del concerto a Roma

FLIPPER feat. David Yow, Init Club – Roma, 13/11/2015

Doppio concerto con i leggendari FLIPPER, (con David Yow alla voce, leader dei Jesus Lizard) e Hugo Race and the True Spirit, che sono in tour per presentare il nuovo album “The Spirit”.
Gli artisti si sono divisi il palco in una serata che è stata a dir poco imperdibile.

I FLIPPER sono a ragione etichettati come precursori del post punk americano, facenti parte di quel movimento NoWave che si poneva, pur senza clamori mediatici, come antitesi di tanta new wave mal concepita e che avrebbe lasciato poi il segno nella cultura alternativa degli anni ’80.
In quell’ambito di forte contrapposizione, le creature suonanti di David Yow (Jesus Lizard e prima ancora Scratch Acid) ne erano tra le componenti più alte, tanto che fece scalpore il rifiuto dei Jesus Lizard di passare alle grazie delle majors americane, che all’inizio degli anni ’90 iniziavano a mettere sotto contratto le realtà migliori dell’underground (vedi Nirvana e tutto ciò che ne consegue).
Yow è attualmente in tour con la band seminale di quel movimento senza contorni.
Lui suonava anche e soprattutto come gli australiani Birthday Party di Nick Cave, personaggio fondamentale che negli anni darà vita anche ad un’altra sua creatura, i the Bad Seeds.
È da questa band che spicca il nome del chitarrista Hugo Race, che col tempo prenderà la sua strada solista che lo porterà a girare il mondo in lungo e in largo.
Ora, dopo tanti anni, è in tour a presentare il 12esimo lavoro.
Questo concerto nasce per caso e, per questo, è data unica.

Artista

Flipper

Opening Act Hugo Race and the True Spirit
Evento Flipper live all’Init Club
Luogo Roma
Genere musicale hardcore punknoise rock

 

Eliana Giaccheri

Eliana Giaccheri

view all posts

Nata a Roma e laureata in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, segue in seguito la passione per la fotografia conseguendo il diploma nel 2011 alla Scuola Romana di Fotografia. collabora con riviste musicali e Lavora come fotografa freelance.

0 Comments

Join the Conversation →