CoreLeoni, photo gallery del concerto a Ranica (BG)

CorLeoni, Druso – Ranica (BG), 08/12/2019

Leo Leoni, chitarrista e membro fondatore degli storici Gotthard, ha dato vita nel 2017 il suo nuovo progetto CoreLeoni, nato proprio durante una pausa della band svizzera e in occasione del 25° anniversario dalla fondazione dei Gotthard.
La band è vista come una sorta di omaggio al gruppo originale di Leo Leoni, e in particolare a canzoni come ‘Downtown‘, ‘Firedance‘, ‘Higher‘, ‘Here Comes the Heat‘.
Alcuni di questi brani erano stati temporaneamente messe da parte dai Gotthard ma con i CoreLeoni l’artista svizzero vuole infondere nuova linfa vitale ad alcuni dei suoi pezzi storici, appartenenti a un periodo che lui tiene molto a cuore.
Nel gruppo ritroviamo alcune vecchie conoscenze come Igor Gianola (ex membro dei Gotthard) alla chitarra, Ronnie Romero (Lords of Black, Rainbow) alla voce e Mila Merker (Vomitors, Soulline) al basso.

Yamilé Barcelò

Yamilé Barcelò

view all posts

Nasce all’Avana , Cuba. Studia Storia Dell’Arte all’Università dell’Avana. Lavora come assistente fotografo per diversi fotografi cubani tra cui Alberto Korda e Tito Alvarez. Nello stesso anno si trasferisce in Italia avviando una serie di collaborazioni in ambito fotografico. Realizza inoltre diverse mostre collettive e personali tra qui nel 2003 "In celebration of Indigenous Peoples", presso la sede dell’ONU, New York. Nel 2006 ottenne il secondo premio al concorso Premio Arti Visive San Fedele, galleria San Fedele Milano, per la serie Il Viaggio. Attualmente vive e lavora in provincia di Sondrio, con collaborazioni professionali in regione Lombardia e per Filmagini Produzioni con sede a Bologna.

0 Comments

Join the Conversation →