Header Unit

Bianco, photogallery del concerto a Santa Maria a Vico (CE)

Bianco

Alberto Bianco, noto solo come Bianco,  è un cantautore e musicista italiano.
Il suo primo disco, “Nostalgina”, è uscito il 1 aprile 2011 ed è al contempo anche la prima pubblicazione dell’etichetta indipendente INRI.
L’album ha debuttato in streaming esclusivo sul sito di Rolling Stone Magazine e già a maggio 2011 Bianco è stato notato da MTV, che lʼha nominato artista della settimana per MTV New Generation con il video di ‘Mela‘, il suo primo singolo.
Da qui si sono susseguiti una serie di supporti a importanti artisti del panorama indipendente italiano e non solo fino alla realizzazione del suo secondo disco, “Storia del futuro”, uscito il 12 Novembre 2012 sempre con INRI.
Il primo singolo è ‘La solitudine perché c’è?‘ e vanta il featuring di Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, impegnato anche nella stesura di una strofa della canzone stessa. A due anni di distanza, dopo aver curato la produzione artistica dell’album d’esordio di Levante, “Manuale Distruzione”, torna con il suo nuovo album:”Guardare per aria”.
E proprio per la nona tappa del tour di presentazione, Bianco arriva in Campania e sale sul palco dello SMAV Factory a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta.

Artista

Bianco

Opening Act n/d
Evento Bianco live a SMAV
Luogo Santa Maria a Vico (CE)
Genere musicale Pop, rock

Roberta Cacciapuoti

Roberta Cacciapuoti

view all posts

Insegnante di lettere per vocazione di studi, fotografa musicale per passione. Ogni concerto è un universo a sé stante e per questo ogni fotografia che ne scaturisce è un racconto a sé, narrazione per frammenti, pezzo di un mosaico dove luci, ombre, colori si fondono a creare un tutto organico e denso.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.