Amorphis, photogallery del concerto a Firenze

Amorphis, Viper Theatre – Firenze, 29/03/2016

Dopo averli visti aprire lo show bolognese dei Nightwish lo scorso novembre, gli Amorphis hanno intrapreso un tour da headliner a supporto del loro ultimo e bellissimo album “Under The Red Cloud”.
La band finlandese folk metal/progressive death metal percorrerà lo stivale con tre date a Firenze, Roma e Milano.
Capolavori indiscussi della produzione della band finlandese sono “Tales from the Thousand Lakes”, “Elegy (con il masterpiece My Kantele) e “Tuonela”, considerato l’album più leggero della band.
Le tradizioni e le sonorità della musica e della cultura finnica sono ben amalgamate con elementi di progressive death metal di buon livello.
In queste due produzioni il growl viene ridotto all’osso, per fare posto ad un cantato pulito e maggiormente aderente alle sonorità folk.
Con i due album successivi, “Am Universum” e “Far from the Sun”, il growl scompare del tutto per tornare a far capolino solo con “Eclipse” e successivamente con i seguenti “Silent Waters” e “Skyforger”, formanti un trittico di album stilisticamente piuttosto simili e fortemente influenzati dalla partecipazione di Tomi Joutsen.
Noi abbiamo seguito i sei eroi del Nord nella prima tappa del tour, quella che li ha visti protagonisti indiscussi di una serata spettacolare al Viper Theatre di Firenze: ecco le foto.

Artista

Amorphis

Opening Act n/d
Evento Amorphis live al Viper Theatre
Luogo Firenze
Genere musicale Metal, Progressive Death Metal, Melodic Death Metal

0 Comments

Join the Conversation →