Adriano Viterbini, video del live a Milano

Con il suo nuovo lavoro solista, Adriano Viterbini ci accompagna in un viaggio che ha come sottofondo una colonna sonora ricca di suoni provenienti da ogni parte del mondo.
L’atmosfera che si ricrea all’ascolto è magica e si racchiude nella figura di un vecchio Filmosound, proiettore vintage degli anni ’40, che dona il titolo al disco di Viterbini (“Film O Sound”, 2015).

Giovedì 21 gennaio abbiamo deciso con Matriosca di andare a seguire il suo concerto al Biko di Milano e lo spettacolo al quale abbiamo assistito è stato meraviglioso.
Si è trattato di un concerto intimo e appassionato e che sul palco ha visto il chitarrista insieme ad altri artisti che, insieme, hanno saputo trasmettere perfettamente suoni e sapori che infondono all’ascoltatore la voglia di scoprire il mondo.
Abbiamo ballato e abbiamo sognato, siamo passati da ritmi coinvolgenti a suoni melodici che hanno sapientemente toccato il cuore.
Un ricordo di quella serata è ‘Malaika‘, il video live di quando Adriano Viterbini l’ha eseguita prendendoci per mano e portandoci nel caldo abbraccio dell’Africa per mettersi in pace con il mondo e sognare il prossimo viaggio.
Ecco a voi ‘Malaika‘.

0 Comments

Join the Conversation →