Settembre // Prato è Spettacolo, tutto il programma della quinta edizione del festival

Anche quest’anno torna il festival Settembre // Prato è Spettacolo, che nel 2019 giunge alla sua quinta edizione.

Ideato ed organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato e con il contributo della Regione Toscana, oltre ai grandi eventi che si terranno sul palco centrale di Piazza Duomo dal 28 agosto al 6 settembre, Settembre // Prato è Spettacolo prevede moltissimi altri appuntamenti disseminati in città.

Partendo dalla programmazione musicale, il festival si svolgerà come di consueto a Prato in Piazza Duomo.
Il primo giorno a calendario è quello del 29 agosto, che vedrà sul palco il romano Gazzelle.
Il 30 agosto toccherà invece a Salmo intrattenere il pubblico del festival con una delle tappe del suo “Playlist Summer Tour” mentre il 31 agosto sarà il turno di Mike Patton.
Lo storico leader dei Faith No More tornerà in Italia dopo 9 anni portando sul palco il suo progetto Mondo Cane, una rivisitazione del tutto personale dei grandi successi della musica italiana.
Ad accompagnare live Mike Patton ci sarà la Camerata Strumentale “Città di Prato”.
Il giorno 1 settembre saranno invece sul palco due band internazionali, The Flaming Lips e Eels.
Il 2 settembre assieme a Samuel Romano Piazza Duomo potrà saltare con il sound dei Subsonica mentre la chiusura del festival è affidata a Carl Brave, che salirà sul palco il 3 settembre.

Con un occhio di riguardo anche al pubblico dei più piccoli, per i bambini e le famiglie torna l’attesa Piazza dei Piccoli in Piazza Santa Maria in Castello: dal 29 agosto al 3 settembre sono previsti laboratori, spettacoli e giochi in un giardino all’aperto ricreato nel cuore del centro storico della città.

Dal 31 agosto al 1 settembre, in collaborazione con Santavalvola, presso Officina Giovani si svolgerà UnderStage|35, una rassegna dedicata a band emergenti.
Il 30 e 31 agosto, sempre presso Officina Giovani, dopo i concerti si terrà a partire dalla mezzanotte il Dopofestival Secret Show.

Fra gli eventi in città anche serate a cura di Freaky Deaky al Museo di Palazzo Pretorio e al Centro Pecci e il Creative Factory / Self made Market dal 1 al 3 settembre a Officina Giovani.
Infine, ultima importante novità dell’edizione 2019, l’evento gratuito il 6 settembre in Piazza Duomo con “Radio Bruno Live”, che ospita numerosi artisti della scena musicale italiana.

 

0 Comments

Join the Conversation →