Millencolin: nuovo album e data unica in Italia

È Trezzo sull’Adda la scelta italiana dei Millencolin

Il nuovo Ep, “True Brew”, uscirà il 26 febbraio per la Epitaph, e loro sono impegnati in un tour che li porterà in Italia solo per una tappa.
Parliamo dei Millencolin, vera e propria istituzione del punk rock.
Tra i primi ad esportare il loro “skate-rock” di matrice svedese, suonano sui palchi di tutto il mondo con la stessa formazione dal 1992.
Ad un passo dai 20 anni di carriera, la band che deve il suo nome ad un trick dello skateboard (il Melancholy, adattato poi nel più sonoro Millencolin), è sempre stata al centro della scena europea e mondiale per la melodicità dei propri pezzi e per i testi di facile presa per il pubblico.
La Svezia, d’altra parte, è sempre stato un paese prospero dal punto di vista culturale e più specificatamente musicale, e i Millencolin non sono certo un’eccezione.
Nel 2012, dopo un tour mondiale di celebrazione del decennale di “Pennybridge Pioneers”, quarto disco della band, è uscito “The Melancholy Connection”, un cd composto da 2 brani inediti e 12 rarità introvabili, pubblicate sinora solamente come b-sides.
Il cd è stato accompagnato da un dvd contenente 90 minuti di filmati mai visti prima e registrati durate la realizzazione di “Pennybridge Pioneers”, oltre ad interviste con la band e performance live: prezioso per i collezionisti e i fan più accaniti del quartetto di Örebro.

Guarda il video di ‘Bring Me Home’ dei Millencolin

 

 

Date del tour italiano 2016:
22 febbraio 2016 – Trezzo sull’Adda (MI), Live Music Club

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.