Giovanni Succi, primo album di inediti

Giovanni Succi, “Con ghiaccio” ecco il suo primo lavoro di inediti.

Esce per La Tempesta Dischi il primo album di inediti di Giovanni Succi, un intruglio di radici denso, mai dolciastro, scuro e balsamico che racconta oltre trent’anni di carriera dell’artista piemontese.

Giovanni Succi è un artista colto ed eclettico, attivo sulla scena musicale italiana da circa un trentennio, protagonista di diversi progetti per i quali ha firmato l’intera discografia come autore (Bachi da Pietra, Madrigali Magri, La Morte), caratterizzandoli ciascuno con una scrittura, una voce e una vena compositiva inconfondibili.

“Con ghiaccio”, prodotto, arrangiato e registrato da Ivan A. Rossi (Baustelle, Virginiana Miller, Giovanni Truppi, Mezzala, Bachi Da Pietra, Spam & Sound Ensemble), è un intenso viaggio nel presente, un giro d’Italia a piedi, tra pagine quotidiane, ricordi d’infanzia, episodi e personaggi reali perfettamente delineati.
Un mondo di alberghi, spiagge, backstage, bar, paradisi elettrici, locali che chiudono, calciatori, donne, preti, cantautori buoni, stronzi, amori, sbronze, readings, pedalate, folla, voci, sudori, solitudini, artisti di nicchia, messia da quattro soldi, poveri diavoli, duelli e qualche scazzo, il tutto shakerato con una vena di inconfondibile (spesso amara) ironia.
Il lavoro di un uomo e di un artista maturo, che ha una sua precisa visione del mondo e della musica, e che di certo non le manda a dire.

giovanni succi
 

Info: 
www.sferacubica.it

0 Comments

Join the Conversation →