Header Unit

Cielinerisopratorino, “Babilonia” è il nuovo disco

“Babilonia”, il nuovo lavoro dei Cielinerisopratorino, contiene anche il brano ‘Apocalisse‘.

Apocalisse‘ fa parte delle otto tracce racchiuse in “Babilonia”, ed è il brano col quale a luglio 2018 i Cielinerisopratorino hanno vinto il primo premio al “Varigotti Festival – Premio Nazionale per la Canzone d’Autore”.
Apocalisse‘ è un brano figlio dei tempi che viviamo, un sound intimo e tagliente allo stesso tempo che non si amalgama totalmente alla schiera cantautorale presente al momento nel Paese.
Il sound del disco è profondo e maturo ed offre all’ascoltatore la possibilità di rispecchiarsi nei testi e nella poetica, mai scontata e banale.
Ogni traccia di “Babilonia” contiene infatti ottimi spunti per “accontentare” ogni tipo di palato musicale e non rinuncia mai alla propria vera essenza intima e feroce, che dona al disco una luce particolare in cui rispecchiarsi.
Un alternative rock misto ad una penna inconfondibile e personale che si mette a nudo e disarma l’ascoltatore con poche ma semplici mosse.
Gli arrangiamenti fondamentalmente duri ed aspri diventano i veri protagonisti insieme ad una voce graffiante che si dilata in ogni brano del disco.
Apocalisse‘ è così un disco d’autore che non si piega alle logiche prettamente commerciali ma che non risulta vetusto grazie all’esperienza dei Cielisopratorino che dimostrano la propria caparbietà in un suono duro e profondo, misto ad un cantautorato decisamente non fuori tempo massimo.

0 Comments

Join the Conversation →