Ani DiFranco, dal vivo a Roma e Milano

Ani DiFranco protagonista dell’anteprima di Villa Ada – Roma incontra il mondo e al Carroponte.

Considerata in tutto il mondo un’icona femminista, Ani DiFranco, vincitrice di un Grammy Award e madre del movimento DIY, sarà la protagonista assoluta dell’anteprima di Villa Ada – Roma incontra il mondo martedì 4 luglio al laghetto di Villa Ada.
Il Festival, che animerà le serate della Capitale fino al 14 agosto, annuncerà la programmazione completa in conferenza stampa il 6 luglio alla Cappella Orsini alle ore 11,30.

L’artista statunitense presenterà a Villa Ada – unica data italiana insieme al Carroponte di Milano il 5 luglio – “Binary”, ventesimo album in studio uscito il 9 giugno.
Un disco che si apre verso gli altri e ha a che fare con l’idea di non essere soli, realizzato con gli amici Maceo Parker, Gail Ann Dorsey e Justin Vernon (Bon Iver).

Ani DiFranco, conosciuta fin dagli esordi come la “Little Folksinger”, sarà sul palco accompagnata dal bassista Todd Sickafoose, dal batterista Terence Higgins, dal chitarrista Luke Enyeart, dalla cantante Chastity Brown. Ha sempre strizzato l’occhio a generi come il punk, funk, hip hop, jazz, soul, ed elettronica. Fu anche una delle prime artiste a creare una propria etichetta discografica nel 1990.

Negli anni ha collaborato con chiunque, da Utah Phillips al leggendario sassofonista R&B Maceo Parker passando per l’ineguagliabile star del pop Prince. Ha condiviso il palco con Bob Dylan, Bruce Springsteen, Pete Seeger, Kris Kristofferson, Greg Brown, Billy Bragg, Michael Franti, Chuck D. e molti altri.

ani difranco

 

Date del tour italiano 2017:
4 luglio 2017 – Roma, Villa Ada, Roma incontra il mondo
5 luglio 2017 – Milano, Carroponte

Info: 
www.gdgpress.com
www.abuzzsupreme.it

0 Comments

Join the Conversation →