O.R.k., da febbraio il via al tour europeo

Sei date in Italia per il supergruppo degli O.R.k. il prossimo febbraio.

Gli O.R.k., che hanno al loro interno alcuni dei più acclamati artisti della musica contemporanea, hanno unito nuovamente le loro forze creative per un nuovo studio album, il primo per l’innovativa etichetta britannica Kscope e distribuito da Audioglobe.
“Ramagehead” (questo il titolo del disco) uscirà il 22 febbraio 2019.

O.R.k.

La band è composta dalla voce del produttore italiano, oltre che premiato autore di colonne sonore, Lorenzo Esposito Fornasari a.k.a LEF (lead vocals), Pat Mastelotto dei King Crimson (batteria), Colin Edwin dei Porcupine Tree (basso), Carmelo Pipitone dei Marta Sui Tubi (chitarre).
“Ramagehead contiene anche una collaborazione stellare con il vincitore del Grammy Award Serj Tankian dei System of a Down, che è senza dubbio una delle più grandi e rinomate voci del panorama metal.
Scritto durante il periodo del loro tour europeo per il secondo album, “Soul of an Octopus” del 2017, “Ramagehead” è nato dalla visione collettiva della band, da influenze uniche e dal riflesso delle loro diverse esperienze dal vivo, sempre potenti e coinvolgenti.
Il risultato contiene tutti gli ingredienti di una ardente performance degli O.R.k. con riff scuri e potenti, atmosfere magnetiche e testi che svelano lo smarrimento della band causato dal nostro mondo moderno: un mondo sovraccarico di informazioni, di incertezze e messaggi fatti di post-verità.

 

Date del tour 2019:
15 Febbraio 2019 – Bronson, Ravenna
16 Febbraio 2019 – Il Giardino, Lugagnano di Sona (VR)
17 Febbraio 2019 – Lumiere, Pisa
21 Febbraio 2019 – Garage Sound, Bari
22 Febbraio 2019 – Largo Venue, Roma
23 Febbraio 2019 – Santeria Social Club, Milano

https://www.abuzzsupreme.it

0 Comments

Join the Conversation →