God Is An Astronaut, photogallery del concerto a Ciampino (RM)

God Is An Astronaut, Orion Live Club – Ciampino (RM), 14/10/2015

Nati nei primi anni del secondo millennio in Irlanda, i God Is An Astronaut sono senza ombra di dubbio una delle migliori realtà europee nel loro genere.
Capaci di dare vita ad un post-rock strumentale dalle atmosfere malinconiche con un impatto musicale devastante, i God Is An Astronaut si sono ritagliati nel corso degli anni un posto di tutto rispetto a livello mondiale, quasi da essere considerata un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere.
Il loro mix unico e inconfondibile di sonorità ha reso i loro album in studio delle vere e proprie pietre miliari del post rock facendo avvicinare al genere persone di ogni età e cultura musicale.
Le loro canzoni iniziano spesso con introduzioni lente e dense di atmosfere intense, a tratti malinconiche, per sfociare infine in ritmi incalzanti come esplosioni di rabbia.
Le esibizioni live del trio irlandese sono sempre accompagnate da accurati effetti di luce e soprattutto dai loro video, anch’essi molto singolari e carichi di emozione, tanto che il gruppo stesso definisce i propri concerti un “full audio video show”.

La band, attualmente in Europa per presentare ufficialmente l’ultimo disco, “Helios | Herebus” (uscito lo scorso 21 Giugno per celebrare il giorno più lungo dell’anno) è arrivata anche all’Orion Live Club di Ciampino: ecco la photogallery della serata.

Artista

God Is An Astronaut

Opening Act Shiver
Evento God Is An Astronaut live a Orion Live Club
Luogo Ciampino (RM)
Genere musicale post-rock

Claudio Lodi

Claudio Lodi

view all posts

Claudio Lodi è Adobe Guru per il Digital Video e Digital Imaging specializzato in Adobe Premiere, Adobe After Effects, Adobe Photoshop e Adobe Photoshop Lightroom inoltre è specializzato in animazione 3D su software quali Autodesk 3D Studio Max, Maxon Cinema 4D e Autodesk Mudbox e compositing video su software quali Adobe After Effects, nuke, Apple Shake, Mocha pro, Pfclean, Pftrack. E’ dimostratore, disegnatore ed Evangelist per la Wacom e le sue tavolette grafiche e Coloratti per la Xrite ed i suoi prodotti di calibrazione. Ha collaborato e collabora tuttora con Nikon, Canon e Leica Italia per le prove dei suoi prodotti.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.