
DEADLETTER: UNICA DATA AD ARTIVIVE FESTIVAL
ARTIVIVE FESTIVAL ANNUNCIA IL RITORNO DEI DEADLETTER IN ITALIA
La band inglese sarà sul palco di Soliera il prossimo 3 Luglio 2025
I DEADLETTER, una delle band post-punk più entusiasmanti della scena musicale britannica, si esibiranno in unica data italiana il prossimo 3 Luglio ad Artivive Festival a Soliera in provincia di Modena.
Provenienti dallo Yorkshire ma ora di stanza a South London, i Deadletter si situano a metà tra la divertente furia dei The Fall e i ritmi sbilenchi dei Talking Heads, in una tensione di ballabile post-punk che esplora il lato più oscuro dell’esistenza attraverso una leggera lente narrativa.
Hanno iniziato a muovere i primi passi come support band di artisti del calibro di Squid, Viagra Boys e Pip Blom, per poi farsi notare per i loro live elettrizzanti. Senza soluzione di continuità, passano da versi informali a un mix di pura furia post-punk e ritmi irresistibili, affrontando temi come la burocrazia, la perdita dell’identità personale e il consumismo moderno.
La band è stata ampiamente apprezzata dalla stampa e dalle radio del gruppo BBC con i primi singoli “Good Old Days“, “Fit For Work“, e “Fall Of The Big Screen“, consolidando la loro reputazione come uno dei gruppi più promettenti della scena post-punk contemporanea.
INFORMAZIONI EVENTO
DEADLETTER – Mercoledì 3 Luglio 2025
Artivive Festival, Soliera (MO) www.artivivefestival.it
Ingresso gratuito