Header Unit

LE LARVE – Essere

LE LARVE arrivano da Roma, sono attivi da più di quattro anni e hanno recentemente confezionato l’album “Non sono d’accordo”, in uscita a febbraio 2016 per l’etichetta indipendente LDM.
L’anima della band che proviene “dal sottosuolo”, come loro stessi amano definirsi, è Jacopo Castagna, voce e autore dei brani, e nella formazione completa a cinque elementi LE LARVE sprigionano tutta la potenza elettrica di cui sono capaci, come avviene per il brano ‘Essere‘.
L’alternanza e il contrasto tra il bagliore delle luci e il buio dell’ombra, tra le immagini sfocate e i primi piani nitidi, tra i colori essenziali e le sfumature in technicolor, tutto questo fa da cornice e amplifica la durezza del suono e del testo di ‘Essere‘, girando intorno al riff ipnotico di un brano che spinge a pieni giri dall’inizio alla fine.

Un’occasione per vedere live la band è quella del 14 gennaio presso il Quirinetta di Roma, dove divideranno il palco con altri compagni di etichetta.
Maggiori info sulla serata qui.

Biografia della band

LE LARVE nascono nell’estate del 2011.
Jacopo Castagna, frontman e autore dei brani, scrive il primo pezzo ‘American Express‘ tirando fuori tutta la sua impronta rock.
La prima formazione prende piede nel giro di due mesi, riuscendo a mettere su una scaletta di 50 minuti di pezzi originali. L’esigenza di esibirsi porta il gruppo nel novembre di quell’anno all’esordio presso La Maggiolina di Roma (ora Zoobar).
A partire dalla seconda metà del 2014, Jacopo comincia ad esibirsi da solista: armatosi di una versione cantautoriale dei propri pezzi, partecipa e arriva alle fasi finali del tour Music Fest. Nell’estate del 2015 si lega all’etichetta indipendente LDM e registra il disco “Non sono d’accordo”, composto da 12 brani con la collaborazione di Bodacious Collective, gruppo di produzione musicale capitolino, in uscita a febbraio 2016.
Oggi la formazione è composta da 5 elementi: Massimo Ricciardi (chitarra elettrica), Mattia Micalich (basso), Edoardo Bozzo (batteria), Jacopo Morroni (chitarra acustica e tastiere) e Jacopo Castagna (voce).

0 Comments

Join the Conversation →