Pozzuoli Jazz Festival, photogallery della prima serata

Pozzuoli Jazz Festival, Solfatara – Pozzuoli (NA), 22/06/2016

Debutto in grande stile per la settima edizione del Pozzuoli Jazz Festival, la rassegna musicale organizzata dall’Associazione Jazz and Conversation.
In una suggestiva anticamera dell’Inferno – come si presenta lo scenario irreale e suggestivo del Vulcano della Solfatara, due personalità artistiche molto forti.
Si tratta di Pino Jodice, pianista, direttore, pluripremiato compositore e arrangiatore nelle più importanti orchestre jazz al mondo affiancato sul palco (come nella vita) dalla fisarmonicista, pianista, compositrice e arrangiatrice Giuliana Soscia, tra le più apprezzate fisarmoniciste jazz d’Italia.

Il concerto si apre rievocando l’atmosfera e i colori delle feste popolari della Sardegna, terra natìa di Fresu tanto amata anche da Jodice e Soscia.
Tradizione e folclore che si contaminano fino a fondersi, come nel brano Lu Scottis, ballo sardo di origini scozzesi che nella versione firmata da Giuliana Soscia si unisce con le sonorità della tammurriata napoletana

Artista

Pino Jodice e Giuliana Soscia

Opening Act Paolo Fresu
Evento Jodice e Soscia live al Pozzuoli Jazz Festival
Luogo Pozzuoli (NA)
Genere musicale Jazz

 

 

Ivana Donati

Ivana Donati

view all posts

Napoletana, specializzata in dipinti e restauro, fotografa per passione e adozione.... divertirsi credendo di poter fermare il tempo con un'istantanea, viversi emozioni sottopalco, creare un momento unico.

0 Comments

Join the Conversation →