Joe Bonamassa, photogallery del concerto a Piazzola sul Brenta (PD)

Joe Bonamassa, Anfiteatro Camerini – Piazzola sul Brenta (PD), 14/07/2016

Pochi giorni prima dell’uscita del suo nuovo album “Blues Of Desperation” (Mascot – Provogue), Joe Bonamassa annunciò una serata speciale per rendere omaggio ad alcuni dei migliori chitarristi blues rock inglesi: Eric Clapton, Jeff Beck e Jimmy Page.
Lo show “Joe Bonamassa in Concert: A Salute to the British Blues Explosion” si è svolto il 14 luglio 2016 all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD) all’interno della rassegna estiva Postepay Sound Piazzola Sul Brenta – Padova.

L’amore di Bonamassa per il blues inglese è alla base della sua ispirazione musicale: «Se non fosse stato per certi musicisti inglesi dei primi anni Sessanta, il blues non si sarebbe mai evoluto nella musica rock che oggi conosciamo», ha affermato Bonamassa, che è stato enormemente influenzato da mostri sacri quali Eric Clapton, Jeff Beck e Jimmy Page, tutti e tre cresciuti in quella fucina di talenti che sono stati gli Yardbirds e poi arrivati alla fama planetaria grazie alle loro creature – Cream, Led Zeppelin e Jeff Beck Group.

Il 19 febbraio scorso ha pubblicato ‘Drive‘, il primo singolo estratto dal suo ultimo album “Blues Of Desperation”, uscito il 25 marzo.
Questo nuovo lavoro è l’ennesimo capito della carriera discografica del cantautore e chitarrista, che prosegue nella sua opera di ridefinizione del genere.
«Vorrei che le persone ascoltassero la mia evoluzione come musicista blues-rock che non si ferma ai risultati raggiunti, ma cerca di spingersi oltre e pensare a come la musica può evolversi rimanendo interessante».

Artista

Joe Bonamassa

Opening Act n/d
Evento Joe Bonamassa live a Postepay Sound Piazzola sul Brenta (PD)
Luogo Piazzola sul Brenta (PD)
Genere musicale Blues, Rock

 

0 Comments

Join the Conversation →