Cypress Hill, foto del concerto ad AMA Music Festival 2023

Cypress Hill, Villa Cà Cornaro – Romano D’Ezzelino (VI), 24/08/2023

Gruppo hip hop tra più iconici e influenti degli anni ’90, i Cypress Hill dominano la scena musicale ancora oggi.
B-Real (Louis Freese), DJ Muggs (Lawrence Muggerud), Sen Dog (Senen Reyes) e Eric Bobo (Eric Correa), che ne compongono la formazione, sono assieme fin dagli esordi.
Il loro sound unico, caratterizzato dalla fusione di rap, rock e influenze latine, ha attirato l’attenzione di un vasto pubblico, diventando un fenomeno culturale in grado di toccare corde profonde e di parlare alle masse.
Hanno ottenuto un enorme successo grazie a canzoni come ‘Insane In The Brain‘, ‘I Ain’t Goin’ Out Like That‘, ‘Hits From The Bong‘ e ‘How I Could Just Kill a Man‘, che sono diventate degli inni generazionali.
Nonostante il riconoscimento commerciale, il gruppo non ha mai smesso di esplorare nuovi territori sonori e tematiche sociali: nel corso degli anni i Cypress Hill hanno collaborato con numerosi artisti come Pearl Jam, Sonic Youth e Beastie Boys, e continuato a sfornare album di grande qualità, tra cui “Black Sunday”, “III: Temples of Boom” e “Rise Up”.

Protagonisti della terza giornata di AMA Music Festival per l’edizione 2023, prima di loro sul palco i Colle Der Fomento.
Gruppo hip hop nato dall’incontro nel 1994 di Masito e Danno, due giovani rapper romani, con Ice One, figura chiave dell’old school italiana, sostituito poi nel 1999 da DJ Baro.
Il loro primo album intitolato “Odio Pieno” esce nel 1996, seguito da “Scienza Doppia H” nel 1999, entrambi grandi successi nella scena rap.
Lo stile unico, con l’uso di campionamenti di vecchi film e di dialoghi in romanesco, ha fatto del loro sound una vera e propria icona dell’hip hop italiano.
Nel corso degli anni il Colle der Fomento ha continuato a produrre musica e ad evolversi, pubblicando lavori come “Anima e Ghiaccio” (2007) e “Adversus” (2018), dimostrando di avere una grande capacità di adattamento ai cambiamenti del panorama musicale italiano e internazionale, pur rimanendo fedele al proprio stile.
Seguitissimi dagli amanti del genere e non solo, il loro concerto è un’esperienza imperdibile per tutti gli appassionati di musica.

Cypress Hill

Colle der Fomento

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.