Turin Brakes: un video in attesa del prossimo album

’96’ è il singolo dei Turin Brakes scelto per anticipare l’arrivo, a gennaio, di “Lost Property”

La Cooking Vinyl è lieta di comunicare che il 29 gennaio sarà pubblicato “Lost Property”, nuovo album in studio dei Turin Brakes, ormai garanzia di qualità nell’ambito della musica alt-folk inglese  e fonte di ispirazione per le nuove generazioni di musicisti come Mumford & Sons.

“Lost Property” è il settimo album per la band ed è stato prodotto con il prezioso aiuto di Ali Staton (Madonna, La Roux): una raccolta di brani che racconta del lato sfuggente della realtà.
Il tocco dei Turin Brakes, anche in questo lavoro, si sente grazie alla presenza della chitarra acustica e dei richiami alla West-Coast: ascoltando con attenzione, andando a scavare al di sotto della produzione cinematografica che hanno saputo ricreare i Turin Brakes con Ali Staton, ci si accorge di un mondo nuovo che parla di storie di speranza e inquietudine, echi inaspettati di vita quotidiana.
Il disco va dall’intimità di ‘Martini‘, al disagio addomesticato di ‘Quiet Ones‘, dalle accezioni futuristiche di ‘96‘ alle inflessioni di desiderio oscure ed evangeliche di ‘Black Rabbit‘.
Nel nuovo lavoro dei Turin Brakes c’è tutta l’intimità ed il calore che la band ha raggiunto nel corso degli anni, ma questa volta si tratta ancora di qualcosa di più grande: una nostalgia del suono per gli ampi spazi aperti degli Stati Uniti, ma con radici ben salde nelle strade sporche a sud di Londra.

Guarda il video di ’96’ di Turin Brakes

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.