Toto: a febbraio due date live

Nuovo appuntamento in Italia per la band di Los Angeles

I Toto tornano in Italia e lo fanno a distanza di poco tempo dall’ultimo tour che li ha portati live sui palchi dello stivale (luglio 2015).
Il gruppo musicale statunitense, membro della Hall of Fame, ha infatti annunciato due date per febbraio 2016 rispettivamente nelle città di Torino e Montichiari (Brescia).
Ad appassionare i fans e far suonare di continuo live la band è la leggendaria carriera dei Toto, che include 13 album studio, 10 live album, più di 35 milioni di copie vendute in tutto il mondo e molti dei loro brani in testa alle classifiche internazionali.
Tra le hit più note ad un pubblico che abbraccia più generazioni ritroviamo quelli che ad oggi sono definiti come i “grandi classici della storia della musica”: ‘Africa‘, ‘Hold The Line‘, ‘Rosanna‘ e ‘I’ll Be Over You‘.
Uno degli album più significativi della loro carriera resta ad oggi “Toto IV” (1982), che li ha fatti entrare nella storia rendendoli i primi artisti a vincere ben 6 Grammy Awards per un album.
Alcune novità in merito alla line up della band, come ad esempio il ritorno di David Hungate (bassista storico che ha partecipato ai primi quattro album dei Toto) e l’introduzione di due nuovi membri, Keith Carlock alla batteria e Lenny Castro alle percussioni – già presenti nel tour europeo del 2015.

Definiti da Eddie Van Halen «collettivamente i migliori musicisti del pianeta», i Toto hanno segnato in modo indelebile gli anni Ottanta con i loro successi e la scaletta di questi due concerti sarà composta sia dalle canzoni dell’ultimo album “Toto XIV”che dai loro più grandi successi.

Guarda il video live di ‘Hold The Line’ dei Toto

 

Date del tour italiano 2016:
6 febbraio 2016, Torino – Pala Alpitour
7 febbraio 2016, Montichiari (Brescia) – PalaGeorge

Acquisto in prevendita su TicketOne qui.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.