Time Zones, sulla via delle musiche possibili: la trentesima edizione

Time Zones, la prossima edizione a Bari dal 31 ottobre al 20 novembre 2015

Il  31 ottobre partirà la XXX edizione di Time Zones: 25 concerti in esclusiva che esploreranno generi musicali differenti e percorsi originali di ricerca.
Time Zones è una rassegna che a partire dagli anni ’80 ha contribuito alla creazione di un pezzo di storia della musica contemporanea, ospitando i live di grandi personaggi internazionali quali Morricone, Steve Reich, Ornette ColemanDavid Byrne per citarne alcuni.
Più di 400 concerti in una sorta di “laboratorio” dando il via a molte produzioni originali che hanno girato il mondo diffondendo il marchio stesso di questo “festival”, il Time Zones.

Il 31 ottobre nella sede del Teatro Petruzzelli prenderà la serata inaugurale, con quello che può considerarsi l’evento di punta di questa trentesima edizione: si tratta del Lang Project, un progetto dedicato alle musiche di David Lang curato dal compositore con al centro le musiche degli ultimi film di Paolo Sorrentino (“La grande bellezza” e “Youth”) ed alcune delle sue più note composizioni.
Ad eseguire queste partiture per Time Zones un ensemble diretta dal violinista Francesco D’Orazio ed alcune voci tra cui il Trio Mediaeval ed il soprano coreano Sumi Jo, già interprete di sé stessa in “Youth”.

Il programma completo di Time Zones è scaricabile qui.

 

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.