Oca Nera Rock

Concerti, news, musica, interviste, foto, live reports

THE JESUS LIZARD TOUR 2025


di Stefania Nastasi
25 Settembre 2024
the Jesus Lizard

THE JESUS LIZARD IN ITALIA PER TRE CONCERTI IMPERDIBILI

I leggendari The Jesus Lizard, dopo 26 anni di assenza, fanno il loro trionfale ritorno con “Rack”, il loro primo disco dal 1998.
Con 11 tracce di puro rock graffiante, prodotto da Paul Allen e pubblicato il 13 settembre via Ipecac Recordings, The Jesus Lizard tornano più forti e feroci che mai.

La formazione originaria di Chicago, costituita nel 1987, ha sempre impresso un marchio incancellabile grazie a una miscela dirompente di cadenze coinvolgenti, melodie taglienti e la magnetica presenza sul palco di David Yow, fiancheggiato da Duane Denison, David Wm. Sims e Mac McNeilly. Con “Rack”, i The Jesus Lizard evidenziano di non aver smarrito nemmeno una particella del loro vigore originario, schivando le insidie della crescita artistica e delle innovazioni artificiose.

Ciascun brano rappresenta un distillato di eccitazione: dal brano d’apertura “Hide & Seek”, che si intensifica come un proiettile in movimento, fino alla composizione noir “What If?”, dove Yow trasforma un’immagine ordinaria in una narrazione ipnotica. “Alexis Feels Sick” scandaglia le profondità tenebrose dell’indole umana, mentre “Moto(R)” risuona come l’accompagnamento ideale per un’evasione temeraria. E qualora esistesse un pezzo che personifica l’attitudine ribelle dei Jesus Lizard, sarebbe “Falling Down”, che rammenta quanto la loro arte sonora continui a scuotere ogni fibra dell’essere.

SABATO 31 MAGGIO 2025 BOLOGNA – LINK – EXPRESS FESTIVAL

DOMENICA 1 GIUGNO 2025 ROMA – MONK

LUNEDÌ 2 GIUGNO 2025 MILANO – MAGNOLIA


Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.dice.fm dalle ore 10 di venerdì 27 settembre