Header Unit

The Devil & The Universe: attesa per il prossimo disco

Continua il sodalizio tra i The Devil & The Universe e la Rustblade Records, che pubblicherà il terzo capitolo della band austriaca

Dopo una prima collaborazione per la realizzazione di una compilation di remix dedicata a “Dèmoni“, il celebre film diretto da Lamberto Bava e prodotto da Dario Argento, la Rustblade Records pubblicherà “Benedicere“, prossimo capitolo dei The Devil & The Universe.

La band nasce nel 2013 dall’incontro di tre musicisti ispirati da occultismo, esoterismo e new wave.
Insieme decidono di dare forma ad un progetto ibrido tra ricerca musicale, espressione visiva e magia: il nome nasce dopo aver interrogato i tarocchi di Aleister Crowley e da subito è chiara la connessione con l’occulto e con il soprannaturale, elementi che torneranno costanti nell’immaginario e nel song-writing.
La loro “goat-wave” è un’onda sonora ricca di suggestioni ambient, rituali e synth, che segue in parallelo la ricerca espressiva sui paradigmi del mistero e sui sistemi religiosi.
Benedicere“, che uscirà a dicembre 2015, è frutto di un’ennesima ricerca estetica, musicale ed esoterica in cui il misticismo cristiano ha un ruolo fondamentale: è per concepire questa indagine artistica che la band è stata nei luoghi di culto e di pellegrinaggio fra i più importanti del mondo – tra cui Lourdes, l’abbazia di Santa Maria de Montserrat e il Vaticano.
Acclamati anche dal regista e compositore John Carpenter («il loro suono è decisamente originale ed evocativo, li adoro»), i The Devil & The Universe regalano suoni ed emozioni non semplici da ascoltare ma si sicuro impatto per gli amanti del gotico e della new wave.

Guarda la cover di “Benedicere” dei The Devil & The Universe

The Devil & The Universe - Benedicere

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.