The Breeders, esce il singolo ‘Spacewoman’

Dopo l’uscita a marzo del quarto album, “All Nerve”, i The Breeders capitanati da Kim Deal (bassista dei Pixies) fanno uscire il video del singolo ‘Spacewoman’.

Richard Ayoade è un regista nominato ai BAFTA, attore, presentatore televisivo e comico, ma più di tutto è un fan di lunga data di The Breeders.
Nel 1990, quando era un adolescente, Ayoade ricorda di aver viaggiato dalla sua casa di Ipswich a Londra per acquistare il primo album della band, “Pod”.
Oggi, quasi 30 anni dopo aver fatto quel viaggio, ha collaborato con la sua band preferita per creare un racconto inquietante per il loro ultimo singolo, ‘Spacewoman‘.

Descritto da Kim Deal di The Breeders come «un thriller fantascientifico con l’anima di Harlan Ellison, deceduto scrittore di fiction New Wave», il trattamento visivo di Ayoade descrive Deal in una tuta spaziale che naviga in un paesaggio boschivo.
Girato su pellicola da 35 mm e in un’unica presa senza soluzione di continuità, incontra i compagni di band – Jim Macpherson, Josephine Wiggs e Kelley Deal – in vari stati di trauma.
Spacewoman‘ è tratto dall’album “All Nerve”, il loro primo album dopo un decennio di pausa nonché il loro primo in 25 anni a riunire l’iconica line-up delle sorelle Deal accanto a Wiggs e Macpherson.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.