Television: a marzo torna “Marquee Moon”

Due nuove date in Italia per i Television

Dopo il concerto – data unica all’interno della straordinaria cornice del Teatro Romano di Fiesole a giugno dello scorso anno (clicca qui per vedere le nostre foto), i Television tornano in Italia.
L’appuntamento con la band newyorchese in questo 2016 raddoppia: il 29 marzo a Ciampino (RM) e il 31 marzo a Trezzo sull’Adda (MI).
Nati nel 1973 e scioltisi all’improvviso nel 1978, Tom Verlaine e soci decidono solo nel 1991 di tornare insieme e dare alle stampe un nuovo disco, l’omonimo “Television”, visto come l’album del ritorno.
Nel 2007 la formazione storica subisce un cambiamento, con Richard Lloyd che lascia la band e viene sostituito da Jimmy Rip (già collaboratore di Tom Verlaine dall’inizio degli anni ’80).
Con solo tre dischi all’attivo, il tour che vedrà i Television protagonisti di due date in Italia prevede solo per la data del 29 marzo l’esecuzione integrale di “Marquee Moon”: disco d’esordio della band (1977), viene universalmente riconosciuto come una pietra miliare nella storia della musica per l’innovazione del suono della chitarra elettrica nel rock.

Guarda il video di ‘Venus’ dei Television

 

 

Date del tour italiano 2016:
29 marzo 2016 – Ciampino (RM), Orion Live Club
31 marzo 2016 – Trezzo sull’Adda (MI), Live Club

Acquisto in prevendita su TicketOne qui.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.