Sonars: la band è stata eletta come Best Arezzo Wave Band 2016

Nel 2015 avevamo recensito il loro Ep d’esordio, un mini-concept album per un breve viaggio interstellare dalle tinte psichedeliche.
Ci era piaciuto parecchio, e a quanto pare con i Sonars ci avevamo visto lungo (leggi qui la recensione).

A due anni di distanza dalla pubblicazione del loro debutto, con quasi 200 date live all’attivo, i Sonars si sono guadagnati le luci delle ribalta attraverso un prestigioso riconoscimento: la giuria del contest di Arezzo Wave li ha eletti Best Arezzo Wave Band 2016, dopo essersi guadagnati il titolo di “Miglior gruppo della Lombardia nel 2016” nelle fasi preliminari del contest.

Il gruppo un po’ inglese e un po’ bergamasco, formato dai fratelli Frederick e David Paysden e da Serena Oldrati, ha calcato in questi mesi numerosi palchi su e giù per la penisola e non solo, condividendo la scena con artisti italiani e internazionali di livello e partecipando a eventi di richiamo (Rome Psych Fest, EuropaVox).
Il suono dei Sonars parte da lontano, dagli anni ’60 e ’70 e dalle sonorità psichedeliche dei mostri sacri di quel periodo, rilette in chiave neo-psych senza appiattirsi da una parte o dall’altra e cercando di mantenere la propria identità.

Mentre proseguono senza sosta i lavori per il primo album full-length, la loro spiccata attitudine live non viene messa a freno e questo 2017 li vede partire subito forte, con un tour che li vedrà esibirsi nel mese di gennaio tra Germania, Svizzera e Olanda (clicca qui per scoprire le date).

Culmine di questo gennaio col botto per i Sonars sarà la partecipazione a Eurosonic, uno dei più prestigiosi showcase europei.
Il 12 gennaio si esibiranno a Groningen, nei Paesi Bassi, insieme ad una serie di artisti emergenti e già affermati provenienti da tutta Europa.
I nostri complimenti e un grande in bocca al lupo ai Sonars da parte di Oca Nera Rock.

0 Comments

Join the Conversation →