
Saxon, una data a Milano
SAXON: il leggendario “Hell, Fire and Steel Tour” arriva in Italia il 26 febbraio 2025
La New Wave of British Heavy Metal torna a ruggire! I leggendari Saxon, capostipiti del movimento NWOBHM e tra le band più influenti della scena metal, hanno annunciato il loro attesissimo “Hell, Fire and Steel Tour”, che farà tappa in Italia il 26 febbraio 2025 al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI).
Il tour celebra l’uscita del nuovo album “Hell, Fire and Damnation”, ma sarà anche un’occasione speciale per i fan: la scaletta includerà l’esecuzione integrale di “Wheels Of Steel”, il disco che nel 1980 consacrò i Saxon tra i giganti dell’heavy metal. Immancabili anche le hit che hanno fatto la storia della band e le nuove tracce, pronte a infiammare il pubblico.
Una carriera leggendaria
Nati alla fine degli anni ‘70, i Saxon di Biff Byford hanno scritto pagine fondamentali della storia del metal con album iconici come “Strong Arm of the Law”, “Denim and Leather” e “Power & the Glory”. Con la loro miscela esplosiva di riff taglienti, ritornelli epici e attitudine inossidabile, hanno influenzato generazioni di band e continuano a dominare la scena con spettacoli ad alta energia.
Opening: Girlschool e Grand Slam
Ad aprire la serata saranno le Girlschool, storica band britannica e icona del metal al femminile, pronte a scaldare il palco con il loro sound potente. A seguire, i Grand Slam, il leggendario progetto fondato da Phil Lynott, che porteranno la loro inconfondibile carica di hard rock e melodia.
Info e dettagli: www.liveclub.it