Oca Nera Rock

Concerti, news, musica, interviste, foto, live reports

Savatage, una data unica in estate

Avatar photo
di Redazione
7 Dicembre 2024
savatage

Savatage tornano in tour nel 2025: per la prima volta dopo oltre vent’anni, la leggendaria band si esibirà da headliner in una serie di concerti imperdibili

Zak Stevens: «Sarà il nostro modo per ringraziare i fan che ci hanno accompagnato per trent’anni di musica, emozioni e ricordi indimenticabili»

I Savatage annunciano ufficialmente il ritorno sui palchi nel 2025 con una formazione esplosiva e una promessa: offrire ai fan uno spettacolo unico, carico di energia, emozione e gratitudine. La storica band metal si esibirà da headliner per la prima volta in oltre vent’anni, regalando ai propri sostenitori performance che si preannunciano memorabili.

La line-up del tour 2025 sarà composta da Johnny Lee Middleton al basso, Chris Caffery e Al Pitrelli alle chitarre, Jeff Plate alla batteria e Zak Stevens alla voce solista.

Proprio Stevens ha condiviso il suo entusiasmo:

«Come potete immaginare, ci sono così tante idee speciali per questi spettacoli. Per la prima volta in oltre 20 anni, suoneremo da headliner di fronte a tutti gli incredibili fan che ci hanno regalato così tanti ricordi indimenticabili negli ultimi tre decenni. Questa è la nostra occasione per restituire qualcosa a tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi anni».

Assente dal palco, ma presente con il cuore, il mastermind della band Jon Oliva, che non potrà partecipare al tour per motivi di salute. Tuttavia, non manca il suo sostegno al progetto:

«Sono molto emozionato per i ragazzi che faranno alcuni spettacoli. Sfortunatamente, a causa di problemi di salute, non potrò unirmi ai ragazzi per questa serie. Spero che sia solo temporaneo. Continuerò a lavorare in studio su nuova musica per il futuro. Questi spettacoli saranno fantastici e lavorerò con loro per preparare tutto per voi. So che tutti li adoreranno».

Il tour 2025 segna un momento storico nella carriera dei Savatage: una celebrazione del passato e uno sguardo verso il futuro, con una serie di live che promettono di rinnovare il legame profondo tra la band e il suo pubblico.


Data: 24 Giugno 2025
Luogo: Alcatraz Milano
Organizzatore: MC2 Live
Biglietti: Vivaticket