Header Unit

Savages: ‘Adore’ anticipa il nuovo album

Un brano che parla di vita e di morte per le Savages

È un lungo faccia a faccia con Jehnny Beth, quello al quale si assiste guardando ‘Adore‘, il video del nuovo singolo delle Savages.
Il brano (che anticipa l’uscita di “Adore Life” prevista il 22 gennaio) presenta sonorità cupe e teatrali, con tematiche legate alla vita e alla morte.
Nonostante il sound regali un sapore riflessivo al brano, il testo celebra la riscoperta della vita, la comprensione di quanto effettivamente essa sia importante – pensiero che nasce, purtroppo, quando si è difronte al vuoto della morte.
La videocamera, che solo in poche scene si discosta dal volto della leader delle Savages, regala inquadrature che sembrano essere dirette discendenti di un altro grande video della storia della musica, quello di Sinead O’Connor con ‘Nothing Compares 2U‘.
L’idea di mantenere viva l’attenzione sul volto della protagonista è catalizzante:  Jehnny Beth diventa qui vettore di emozioni e sensazioni che colpiscono gli occhi di chi guarda.
Il video è diretto da Anders Malmberg con Tobias Rylander come light designer.

Dopo l’uscita del disco, partirà anche la tournée della band, che dopo Inghilterra ed Europa proseguirà il proprio percorso anche negli Stati Uniti.
Le Savages arriveranno in Italia per una sola data a Milano (Magazzini Generali, 13 marzo).

Guarda il video di ‘Adore’ delle Savages

0 Comments

Join the Conversation →