Robert Glasper Experiment: le date del tour

Da Nord a Sud, la Robert Glasper Experiment protagonista di otto imperdibili appuntamenti

Robert Glasper è un pianista jazz e produttore discografico nato nel 1978 a Huston, in Texas.
Fin dai suoi primi album strizza l’occhio al funk, ma è in “Black Radio”, del 2012, che gli vale il Grammy come “Best R&B Album” che l’influenza funk irrompe prepotentemente. Il disco ha il pregio di far avvicinare i giovani appassionati di hip-hop al jazz e, viceversa, riesce a far appassionare gli integralisti di un certo jazz alle sue sonorità moderne.
“Black Radio” avrà il suo seguito in “Black Radio 2”, che pubblica come Robert Glasper Experiment, l’ensemble con la quale si esibirà nelle otto date del tour italiano 2016 e che vede Casey Benjaminal al sax, Derrick Hodge al basso e Mark Colenburg alla batteria.
Con “Black Radio 2” bissa il successo del precedente album, vince un altro Grammy Award ed entra definitivamente nell’olimpo dei compositori jazz più all’avanguardia, capace di intrecciare le sonorità e il linguaggio di strada con l’elettronica e la musica colta.
Glasper ha, inoltre, appena concluso la realizzazione delle musiche originali per “Miles Ahead”, il film sulla vita di Miles Davis presentato lo scorso 15 ottobre nelle sale statunitensi.

Guarda il video di ‘Morning Becomes Electric’ di Robert Glasper

Date del tour italiano 2016:
13 aprile 2016 – Udine, Pala Mostre Theater
21 aprile 2016 – Roma, Monk
22 aprile 2016 – Torino, Auditorium Conservatorio
23 aprile 2016 – Trento, Auditorium Santa Chiara
24 aprile 2016 – Bari, Forma Concert Hall
25 aprile 2016 – Castiglione In Teverina (VT), Museo Del Vino
26 aprile 2016 – Napoli, Teatro Bellini

0 Comments

Join the Conversation →