Richard Ashcroft: a maggio il nuovo album

Richard Ashcroft torna con il suo quarto album solista

“These People”, il nuovo lavoro del cantautore britannico, sarà rilasciato dalla sua Righteous Phonographic Association tramite la Cooking Vinyl Records il prossimo 20 maggio.
Il primo singolo estratto dall’album, ‘This Is How It Feels‘, è già disponibile ai fan effettuando il pre-order digitale dell’album.

“These People” è il primo e nuovo album a sei anni di distanza dalla vincita dell’Ivor Novello Award e la nomination come miglior artista ai Grammy.
Registrato a Londra, il disco è stato prodotto da Richard Ashcroft e dal suo collaboratore di lunga data, Chris Potter, e segna anche una nuova collaborazione con Wil Malone che ha già lavorato con Ashcroft all’arrangiamento degli archi nei seminale album dei The Verve – “A Northern Soul” (1995) e “Urban Hymns” (1997) – nonché nel suo debutto di platino, l’acclamato album solista “Alone With Everybody” (2000).

“These People” ingloba lo stile dell’artista, suoni e tematiche nuove ed è abbellito da una delle voci più singolari ed indimenticabili della musica britannica, riaffermando Ashcroft come uno dei cantautori più talentuosi della sua generazione.

Richard Ashcroft ha fatto una manciata di apparizioni live senza preavviso alla fine del 2015 suonando in set acustico a Zurigo, Bilbao e al Corona Capital Festival di Città del Messico.

Guarda il video di ‘This Is How It Feels’ di Richard Ashcroft

Tracklist:  

1.  Out Of My Body
2.  This Is How It Feels
3.  They Don’t Own Me
4.  Hold On
5.  These People
6.  Everybody Needs Somebody To Hurt
7.  Picture Of You
8.  Black Lines
9.  Ain’t The Future So Bright
10. Songs Of Experience

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.