Primal Scream: a luglio in Italia

Tre date in estate per la band scozzese profeta del rock psichedelico

Tornano alla grande gli scozzesi Primal Scream, che annunciano un nuovo album, l’undicesimo della loro carriera, e un tour dei principali festival estivi.
La band di Bobbie Gillespie farà tappa anche in Italia a luglio per esibirsi il 18 a Roma (Postepay Rock in Roma), il 19 a Cesena (AcieloAperto) e il 20 a Sestri Levante (Mojotic Festival).
“Chaosmosis” – questo il titolo del nuovo disco – sarà pubblicato il 18 marzo, ed è il successore di “More Light” (2013), accolto entusiasticamente dalla stampa britannica.
Ad anticipare il nuovo lavoro di studio è il singolo ‘Where the Light Gets In‘, che vede la presenza di Sky Ferreira come guest vocalist.

I Primal Scream sono considerati dei veri e propri profeti del rock psichedelico, che riescono sempre a mescolare con la forza sovversiva del punk.
Il punto più alto della loro storia musicale è “Screamadelica”, un capolavoro che ha aperto la strada alla mescolanza tra rock ed elettronica creando un vero e proprio caleidoscopio sonoro con elementi di pop, rock, techno, house e psichedelia.
Pubblicato nella primavera del 1991, “Screamadelica” (ripubblicato nel 2011 in occasione del ventennale) è oggi considerato una pietra miliare della storia della musica britannica Novanta.

Guarda il video live di ‘Where the Light Gets In’ dei Primal Scream

 

Date del tour italiano 2016:
18 luglio 2016 – Roma, Postepay Rock In Roma
19 luglio 2016 – Cesena, AcieloAperto
20 luglio 2016 – Sestri Levante, Mojotic Festival

Biglietti disponibili dalle 10 di venerdì 12 febbraio sui circuiti abituali.

0 Comments

Join the Conversation →