Pontiak, il ritorno in Italia con cinque date

Dopo l’uscita lo scorso marzo del loro ultimo lavoro in studio, il 2019 li vedrà protagonisti sul palco.

Il nuovo album dei tre fratelli Carney arriva ad oltre due anni di distanza dal precedente “Innocence” ed è stato registrato in Virginia presso gli studi della band stessa: si tratta di un lavoro di puro hard southern rock in salsa stoner.
Van, Lain e Jennings sono tre fratelli, lavorano e vivono nella stessa fattoria in Virginia, suonano nella stessa band, sono tutti e tre sposati e conducono la loro vita in comunità, dividendo tutto.
Insieme hanno dato vita ad una delle più interessanti rock band americane in circolazione.
Poderosi e moderni nel loro anacronismo come i Black Mountain, gli Arbouretum e i Black Angels e potenti nella dicotomia melodia rumore sulla scia dei migliori Melvins
 
 
Dialectic of Ignorance” segue di quasi tre anni “Innocence” ed è la prima volta che il trio della Virginia impiega oltre due anni per lavorare su un singolo album.
Ma la differenza con gli ultimi lavori si sente tutta: la produzione analogica e ancor più ricercata e il clima da rock della grande frontiera portano a citare giganti come Neil Young, Iron Butterfly e il meglio dell’America moderna.
Nel sound della band trovano posto stoner, psichedelia, heavy rock e atmosfere folk.
I tre fratelli sono i padrini di un suono capace di mescolare le carte della cultura musicale americana degli ultimi 40 anni, ottenendo dei risultati di grandissima qualità.
Chi ha avuto la fortuna di vederli live sa di che potenza (e di che volumi) sono capaci.
 

Date del tour italiano 2019:
 9 marzo 2019 – Verona, Colorificio Kroen
10 marzo 2019 – Torino, Magazzino Sul Po
11 marzo 2019 – Roma, Largo Venue
12 marzo 2019 – Milano, Ohibò
13 marzo 2019 – Ravenna, Bronson

Info: 
https://www.dnaconcerti.com

 

0 Comments

Join the Conversation →