Patti Smith, la sacerdotessa del rock ospite al Medimex 2019

Patti Smith and Her Band, data unica a Taranto. 

Erano gli anni ’60 quando la giovanissima Patti Smith, poco più che ventenne, si trasferisce nella vibrante New York per trovare la sua strada.
Il resto è storia: dalla chiacchierata relazione con il fotografo Robert Mapplethorpe fino alle primissime esibizioni nello storico CBGB’s, senza tralasciare il contratto con la Arista e la pubblicazione di “Horses”, uno dei migliori album della storia del rock.
Patti Smith si è conquistata di diritto un posto nell’olimpo delle leggende del rock.
Senza dubbio tra gli artisti più influenti di sempre, cantautrice e poetessa di enorme talento, Patti viene spesso citata da illustri colleghi come grande fonte di ispirazione, da Michael Stipe (R.E.M.) a Morrissey e Johnny Marr (The Smiths), da Madonna agli U2 a molti altri.
Dopo un ricco 2017, che ha visto Patti Smith tra le altre cose insignita della laurea ad honorem in lettere classiche e moderne dall’Ateneo di Parma, celebrata con la sua personale mostra fotografica “Higher Learning” (sempre a Parma) e un tour dal titolo “Grateful”, ed un 2018 dedicato ad una serie di concerti-reading in location prestigiose, accompagnata dal fidato Tony Shanahan, Patti Smith torna per un unico evento con la sua band.
Domenica 9 giugno Patti Smith si esibirà con Lenny Kaye, Tony Shanahan e Seb Rochford.
L’evento, inserito all’interno del Medimex 2019 di Taranto, ripercorrerà la stagione dei grandi raduni rock, in occasione del 50esimo anniversario del leggendario festival di Woodstock, scomparsi in Italia per motivi di ordine pubblico e ripresi soltanto nel 1979, proprio con i memorabili concerti di Patti Smith a Bologna e Firenze, di cui si celebra il 40ennale.
Ricorrenze, incroci che diventano epica e mitologia con l’immensa cantautrice statunitense, in concerto domenica 9 giugno sul palco della Rotonda del Lungomare di Taranto.

Date del tour 2019:
09 giugno – Medimex, Taranto

Info:
http://www.internationalmusic.it

0 Comments

Join the Conversation →