Norient Microfestival: una proposta con suoni da tutto il mondo

Santeria Social Club presenta domenica Primo Maggio il Norient Microfestival a Milano.

Norient Microfestival prenderà vita presso il Santeria Social Club di Milano il Primo Maggio 2016, gettando le basi di una giornata con format diversi per presentare suoni locali e globali da tutto il mondo, discutendo le nuove culture digitali portandovi nella contemporaneità di suoni diversi.
Questo festival nasce dal libro “Seismographic Sounds – Visions of a New World“, dove 250 musicisti, accademici, giornalisti, blogger da 50 paesi, discutono le espressioni artistiche che anticipano i maggiori cambiamenti in atto e le infinite possibilità che si riversano dentro e fuori la rete, da Jakarta a La Paz, dall’Egitto al Pakistan.

Musiche prodotte in piccoli studi sotterranei (spesso letteralmente), che anticipano una geografia artistica inedita e illuminano nuove aree oltre i confini dello spirito commerciale e della propaganda, un viaggio in una modernità multiforme molto lontana da idee antiquate di Nord contro Sud, Est contro Ovest.
Si zooma sul punk boliviano e sull’elettronica egiziana, sul rap pakistano e il noise israeliano. Seapunk, Vaporwave, Neuer Konzeptualismus e moltissimo altro. Si parla di musica, di denaro, di solitudine, di guerra, di gender, di pop e di exotica.

Info e programma > qui

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.